Il nostro obiettivo è quello di essere un valido supporto in campo fiscale, tributario, del lavoro, manageriale e per la ricerca continua di finanziamenti appropriati alla crescita aziendale.
Attraverso le competenze acquisite negli anni e il continuo aggiornamento offriamo un aiuto importante per generare valore sostenibile dalle idee imprenditoriali e per individuare le migliori soluzioni ai problemi quotidiani.
Finanziamenti a fondo perduto e tasso agevolato per creare la tua impresa
Gli imprenditori, troppo spesso focalizzati sull’aumento del fatturato..
La leva fiscale per le imprese è importante al fine di regolare la pressione fiscale..
Pianificare i costi del personale, sfruttando al meglio tutte le agevolazioni previste.
Tutti i servizi connessi alla costituzione, gestione della mutualità, assistenza alla vigilanza da parte degli Enti preposti, liquidazione e gestione del contenzioso.
Immaginate una pentola piena d’acqua fredda e dentro una rana che nuota tranquillamente. Si accende il fuoco sotto la pentola. L’acqua si riscalda pian piano. Presto diventa tiepida. La rana trova la situazione piacevole e continua a nuotare.
La temperatura comincia a salire…
L’acqua è calda, un po’ più calda di quanto piaccia alla rana ma per il momento non se ne preoccupa più di tanto, soprattutto perché il calore tende a stancarla e a stordirla. L’acqua è ora davvero calda. La rana comincia a trovarlo sgradevole ma è talmente indebolita che sopporta, si sforza di adattarsi e non fa nulla.
La temperatura dell’acqua continua a salire progressivamente, senza bruschi cambiamenti, fino al momento in cui la rana finisce per cuocere e morire senza mai essersi tirata fuori dalla pentola.
Immersa di colpo in una pentola d’acqua a 50 gradi, la stessa rana salterebbe fuori con un salutare colpo di zampa.
Nella vita, in azienda, nelle sfide del mercato; quante volte abbiamo visto altri (o ci siamo sentiti) come rane che nuotano inconsapevoli in una pentola piena d’acqua? L’abitudine e la pigrizia (qualcuno la chiama “zona di comfort”) sono nemiche del cambiamento.
La gradualità del mutamento delle circostanze, il nostro cervello che si auto-illude facilmente che la situazione non si possa né si debba cambiare portano a un progressivo indebolimento.
Se la metafora della rana è stata citata dall’autore in relazione alle situazioni personali, noi che operiamo soprattutto con le Aziende, l’abbiamo vista limpidamente rappresentata, proprio in quelle organizzazioni che non comprendono la necessità del cambiamento e nemmeno il fatto che, a volte, quando l’acqua comincia a essere troppo calda per poter reagire da soli, occorre l’aiuto di qualcuno per aiutarci a saltare fuori da una situazione che, alla lunga, si rivelerà rovinosa.
E’una metafora da tenere a mente, e valida per tutti.
Da questo concetto parte AM Company, ovvero offrire alle imprese degli strumenti adatti e idonei per non finire bolliti e quindi senza alcuna speranza di sopravvivere.
© 2020 Copyright. All Rights Reserved
CONSULTING & CO. SOC. COOP.
P.I. 01861620662
Via Samuele Donatoni 58
67051 Avezzano (AQ)
Iscritta al Registro delle Imprese di L’Aquila al n. 01861620662